Site icon Centro Fiera Montichiari

È la settimana del 47° Rally 1000 Miglia: 141 equipaggi al via con parco assistenza al Centro Fiera

È stato presentato ieri mattina, martedì 10 settembre, nella sede dell’Automobile Club Brescia in Via Enzo Ferrari a Brescia, la 47^ edizione del Rally 1000 Miglia, appuntamento valido per il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco e per la Coppa Rally di 3^ Zona.

Erano presenti il Presidente dell’Automobile Club Brescia Cav. Aldo Bonomi, il Consigliere della Provincia di Brescia alle politiche per lo sport, strutture sportive e Protezione Civile Alberto Bertagna, la Consigliera del Comune di Brescia Diletta Scaglia, il Delegato ACI Sport Regione Lombardia Alessandro Tibiletti, il Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco Luigi Giudice, il Safety Manager Rally 1000 Miglia Michele Ferrara e il Presidente di ACI Brescia Service Giuseppe Peli.

L’evento, attesissima ripresa della massima serie tricolore dopo la pausa estiva, scatta con 141 equipaggi. Si tratta di un riferimento di prim’ordine per la stagione 2024, dato che proietta il Rally 1000 Miglia tra le manifestazioni più partecipate del campionato. Un affetto che trova le sue radici nell’organizzazione certosina portata avanti dall’Automobile Club Brescia e dallo staff eventi sportivi, oltre ad un attaccamento al marchio Rally 1000 Miglia che coinvolge non solo Brescia e la sua provincia ma tutti gli appassionati ed i piloti lombardi, presenti in gran numero.

L’evento inizierà giovedì 12 settembre con il test ufficiale che sarà organizzato nei pressi di Valvestino e con le procedure di verifica in programma nel pomeriggio al Centro Fiera di Montichiari dove troverà spazio anche il parco assistenza, la direzione gara e il centro classifiche oltre alla sala stampa.

Per maggiori informazioni: www.rally1000miglia.it/e-la-settimana-del-47-rally-1000-miglia-141-equipaggi-al-via/

Exit mobile version